Martedì 1 ottobre si terrà un incontro presso la “Serra Comunale” di San Venanzo per parlare dell’importanza della dichiarazione di volontà alla donazione di organi e tessuti, uno dei passaggi obbligatori al momento dell’emissione della CIE, la carta di identità elettronica.

Un momento troppe volte snobbato e al quale troppi cittadini arrivano poco o per niente informati. Si tratta invece di una registrazione di volontà importante, che può salvare o migliorare lo stile di vita di tante persone.
L’appuntamento è alle 18:00 di martedì 1 ottobre, una data non certo casuale: nella stesso giorno di 30 anni fa, infatti, moriva il piccolo Nicholas Green e l’atto di amore e solidarietà dei suoi genitori avrebbe dato un grande stimolo alla donazione degli organi in Italia che, fino al quel momento, era pratica scelta da appena 6 persone per milione di abitanti.
Se ne parlerà con il presidente di AIDO Umbria e quello di Aido Terni, la presidentessa di ADMO Umbria, il responsabile dei servizi demografici del Comune di San Venanzo e grazie alla testimonianza diretta di una trapiantata.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.