Tra le ore 22:00 di giovedì 8 agosto e le ore 06:00 di venerdì 9 agosto verrà effettuato un intervento di disinfestazione contro scarafaggi, zanzare, mosche, ecc… nel territorio del Comune di San Venanzo tramite distribuzione per via aerea di insetticidi a base di Piretroidi.

CAUTELE DA UTILIZZARE:

PRIMA DEL TRATTAMENTO:
• Raccogliere dagli orti la frutta e la verdura che si intendono utilizzare nei giorni successivi al trattamento, oppure proteggere le piante con teli di plastica; se non protetti, gli stessi non possono essere consumati per un periodo pari a giorni 15 gg successivi il trattamento;
• Ritirare al chiuso biancheria, giochi dei bambini, nonché i ricoveri e le suppellettili (ciotole, abbeveratoi, ecc…) degli animali domestici;
• Restare in casa con porte e finestre ben chiuse e sospendere il funzionamento degli impianti di ricambio dell’aria (condizionatori, aeratori, ecc…).

DOPO IL TRATTAMENTO:
• Rispettare un intervallo di 15 giorni prima di consumare frutta e verdura che siano state irrorate con i prodotti insetticidi, lavarle abbondantemente e sbucciare la frutta prima dell’uso.

INOLTRE SI CHIEDE GENTILMENTE DI NON FAR SOSTARE AUTOVEICOLI LUNGO LE STRADE INTERNE.