Cari cittadini,
con l’arrivo del Capodanno, siamo pronti a celebrare insieme l’inizio di un nuovo anno, ricco di speranze e di progetti per il futuro. In questa occasione speciale l’Amministrazione Comunale di San Venanzo invita tutti a vivere i festeggiamenti con responsabilità, rispetto e attenzione per il benessere della nostra comunità e dei nostri amici animali.

I tradizionali fuochi d’artificio, sebbene spettacolari, comportano rischi per la sicurezza delle persone, in particolare dei più piccoli, e per gli animali domestici, che possono spaventarsi a causa dei rumori forti e imprevedibili. Inoltre, i petardi possono provocare danni materiali e rappresentare un pericolo anche per l’ambiente.

Per questi motivi, senza l’utilizzo di ordinanze restrittive, chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini affinché evitino l’uso di fuochi d’artificio e materiali pirotecnici, privilegiando invece forme di festeggiamento sicure e rispettose, giochi di luci, musica, e momenti di condivisione in famiglia o con gli amici.

Dimostriamo insieme che il rispetto per gli altri e per il nostro territorio è il miglior modo di iniziare il nuovo anno.

Auguriamo un felice e sereno Capodanno a ciascuno di voi!