L’Amministrazione di San Venanzo nella giornata di lunedì 9 settembre ha visitato il plesso scolastico per fare i migliori auguri a tutti gli studenti e a tutte le studentesse, al personale docente ed ai collaboratori per un proficuo anno scolastico. Oltre agli auguri dell’Amministrazione, sono arrivati anche quelli della dottoressa Cinzia Meatta, Dirigente Scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo R.Laporta, collegata in videoconferenza con i ragazzi e le ragazze dei diversi istituti.
Il primo giorno di scuola è stata anche l’occasione per donare agli studenti i “𝐐𝐮𝐚𝐝𝐞𝐫𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐞𝐬𝐞𝐫𝐜𝐢𝐳𝐢 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐜𝐞”, editi dal Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i diritti umani: un originale strumento di educazione civica che accompagnerà le attività didattiche di questo nuovo anno scolastico.
Con questo gesto il l’Amministrazione ribadisce l’importanza ed il proprio impegno nell’educare alla pace in un tempo segnato da tante violenze, guerre e tensioni, perché “la pace s’insegna e si impara, ma bisogna fare molti esercizi“.
In rappresentanza del Comune di San Venanzo sono intervenuti presenti l’Assessora Roberta Giuliani ed i consiglieri Giacomo Bini, Valentina Mastrini e Stefano Valentini.