Anche per l’anno scolastico 2024/2025 la Regione Umbria ha deliberato la concessione di contributi all’acquisto di libri di testo per gli studenti residenti in Umbria che frequentano scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, sia umbre che di fuori regione. Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 15.493,71euro. Gli interessati dovranno presentare la domanda direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 3 ottobre 2024, compilando il modello disponibile in fondo alla pagina o fisicamente presso il punto di accesso in Municipio.

La documentazione è altresì scaricabile dal portale istituzionale della Regione Umbria al link: http://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione.
Il modello di domanda deve essere accompagnato da:

Alla scadenza i Comuni procederanno con la fase istruttoria sulle domande pervenute, comunicando successivamente alla Regione il numero delle richieste accolte sulla base della corrispondenza ai criteri stabiliti. La Regione provvederà, quindi, ad approvare il piano di riparto delle risorse tra i Comuni, i quali erogheranno il contributo agli aventi diritto. La liquidazione dei contributi da parte dei Comuni è subordinata alla presentazione della documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.
Per informazioni o necessità relativa alla compilazione della domanda è possibile contattare:

ALLEGATI:
MODULO DOMANDA as 2024-2025 (PDF)
MODULO DOMANDA as 2024-2025 (DOC)