Inizierà giovedì 1 agosto la rassegna cinematografica organizzata dall’associazione Sequenze Frequenze, con il patrocinio del comune di San Venanzo, che vedrà protagoniste tre frazioni del nostro territorio comunale, altrettanti film e la musica, come filo conduttore.

Si parte da Ripalvella con il film di animazione COCO, capolavoro Disney Pixar perfetto per i più piccoli, ma grande successo anche tra le fasce di età più adulte, sia per i temi trattati, che per la colonna sonora, che gli valse un Oscar per la miglior canzone (oltre a quello per il miglior film di animazione).

Si prosegue a San Vito con la commedia YESTERDAY. Con la regia del grande Danny Boyle ed un cast che comprende Himesh Patel, Lily James e Ed Sheeran, il film richiama già nel titolo il suo fulcro: la “Beatlesmania”.

Si chiuderà a Rotecastello, dove KISSING GORBACIOV vi mostrerà tutta la forza della musica, come quella che in un incredibile tour riuscì ad unire la piccola Melpignano e Mosca, creando un ponte tra Occidente ed Unione Sovietica.