Ogni anno celebriamo il 4 Novembre nel ricordo doveroso e riconoscente verso tutti quei giovani soldati che diedero la propria vita per la nostra Patria, per assicurare un futuro migliore a tutti noi. Questo riconoscimento deve restare uno dei capisaldi del nostro assetto democratico.
In questo giorno poi riconosciamo il ruolo fondamentale delle nostre forze armate, dei carabinieri, della polizia di stato, dei carabinieri forestali per il loro prezioso lavoro a garanzia di tutti.

Proprio in questa giornata di ricordo di una vittoria di guerra dobbiamo ribadire il valore insostituibile della pace tra i popoli, tanto più oggi che rivediamo qui in Europa una guerra ingiusta e insensata.
Lavoriamo per la pace, ricerchiamo ogni spazio utile per il dialogo e la diplomazia, nella tutela del principio della integrità e libertà dei popoli.

Con questi sentimenti ricordiamo e celebriamo il nostro 4 Novembre.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale