Si informa la cittadinanza che da lunedì 24 maggio 2021 il Comune di San Venanzo è entrato nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

Detto passaggio proietta il Comune all’interno della Banca Dati Nazionale unica, permettendo il superamento della Banca Dati locale dell’Anagrafe della Popolazione Residente.

Oltre a rendere più veloci ed efficienti le operazioni degli Uffici Demografici, questa operazione rende accessibili direttamente al cittadino una grande quantità di informazioni.

Accedendo al link https://www.anpr.interno.it/, previa autenticazione a mezzo Spid, CIE, o CNS, sarà possibile vedere, scaricare e
stampare i propri dati anagrafici ( ad esempio le proprie generalità, la composizione della propria famiglia, ovvero gli estremi del proprio atto di nascita) e richiedere autocertificazioni sostitutive delle certificazioni anagrafiche.

Sulla prima pagina di questo è presente il pulsante ANPR collegato alla relativa pagina. per rendere più immediato e sempre attiivo l’accesso al servizio.

Il tutto per rendere il Comune sempre più efficiente, moderno e vicino alle esigenze della cittadinanza.

Il Sindaco
Marsilio Marinelli